Articoli

Verniciatura cestini porta rifiuti in aree verdi (Proposta n. 03)

Proposta di intervento e collaborazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni

Albo Cittadini VirtuosiIl Comune di San Lazzaro di Savena

Settore: Ambiente

propone ai fini di collaborazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni ai sensi della “Carta dei principi sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni” adottata con atto di Giunta n. 153/2014, la realizzazione del seguente intervento:

Titolo intervento: Verniciatura cestini porta rifiuti in aree verdi (Proposta n. 03).

Ambito: Ambiente.

Finalità: Mantenimento del patrimonio comunale

Descrizione intervento: L'attività operativa consiste nella verniciatura dei cestini porta rifiuti presenti all'interno dei parchi e dei giardini pubblici. I volontari che aderiranno a questa azione concorderanno con gli uffici preposti il programma dell'attività e verranno organizzati in forma singola o in gruppi.

Competenze richieste: Nessuna.

Tempi di realizzazione: L'attività potrà essere svolta continuativamente durante tutto l'anno con preferenza dei mesi primaverili ed estivi.

Formazione prevista: Sono previsti incontri per definire le modalità operative nel dettaglio, per fornire tutte le indicazioni in materia di sicurezza del lavoro di cui al D.Lgs. n.81/08 e per consegnare tutto il materiale necessario.

Report intervento: Comunicazione della data di inizio e fine attività.

Forme di sostegno e costi a carico dell'Ente: Il costo stimato per ogni volontario per verniciare un cestino porta rifiuti è circa 20-25 euro e comprende la fornitura di guanti, mascherina, carta vetrata, vernice e pennello.

Rimborso spese previste: Non sono previsti rimborsi.

Referente per le comunicazioni con il cittadino: Settore Ambiente