Home

Articoli

PASS. A San Lazzaro di Savena la nuova casa di Bimbo Tu

Un alloggio per le famiglie dei piccoli ricoverati
PASS

A San Lazzaro di Savena, in via Roma 2, dove dal 2017 Bimbo Tu APS ha stabilito la sua sede, è stato inaugurato  PASS – Polo Accoglienza Servizi Solidali, che metterà a disposizione un alloggio gratuito per tutte le famiglie dei piccoli pazienti ricoverati presso gli ospedali Bellaria, Maggiore e il Policlinico Sant’Orsola.

La nuova struttura permetterà di dare risposta a tutte le oltre 50 famiglie che ogni anno chiedono di essere ospitate nelle strutture messe a disposizione da Bimbo Tu e che fino ad oggi non è stato possibile soddisfare in toto. La capacità di accoglienza potrà crescere, non solo nei numeri, ma anche e soprattutto nella qualità.

Pass non è soltanto un luogo dedicato a chi ha bisogno di cure speciali, si propone anche come punto di riferimento per l’intera cittadinanza, grazie alle due sale polivalenti aperte alla comunità, in grado di ospitare molte attività dedicate a bambini e adolescenti e ai due ambulatori che saranno messi a disposizione di tutti i professionisti che collaborano con Bimbo Tu: dal supporto psicologico alla riabilitazione.