Articoli

Assieme in Emilia-Romagna

Un nuovo sportello di consulenza per le Associazioni
ASSIEME in Emilia Romagna

Nasce il progetto Assieme in Emilia-Romagna per offrire gratuitamente consulenza e formazione ai gruppi nascenti e alle Associazioni di Promozione Sociale della Regione, iscritte o meno ai registri, in merito alla gestione dell'associazione, alle attività organizzate, alle normative fiscali, contabili e tributarie che andranno a modificarsi con la Riforma del Terzo Settore.

Il progetto è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato da Acli, Ancescao, Arci, Auser, UISP e dal Forum Regionale del Terzo Settore con la collaborazione di Aics, Endas, MCL, CittadinanzAttiva e i Centri di Servizio per il Volontariato della Regione.

Il Progetto offre:

  • consulenza telefonica per raccogliere i bisogni e dare le prime risposte
  • consulenza di Sportello per approfondire bisogni e problematiche delle singole realtà associative
  • corsi di Formazione specifici sulla Riforma del Terzo Settore o altri approfondimenti

Per la Città Metropolitana di Bologna i recapiti e gli orari di apertura del servizio sono i seguenti:

  • consulenza telefonica (cell. 349 1647407), lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00; martedì e giovedì dalle 14:30 alle 18:30
  • sportello di consulenza, accessibile previo appuntamento telefonico, aperto il lunedì e il giovedì dalle 14:30 alle 17:30 presso la sede della Città Metropolitana di Bologna, via San Felice 25
  • Nuovo Circondario Imolese, l'ultimo giovedì di ogni mese dalle 14:30 alle 17:30 allo sportello in via Boccaccio 27 a Imola.

Per maggiori informazioni:
www.assieme-er.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.